Sboccia la PRIMAVERA!!!


Vice Responsabile Commissione Artistica Valentina Gasperini

Avete presente quel momento in cui ci rendiamo conto che le giornate stanno finalmente iniziando ad allungarsi e sorge in ciascuno di noi la voglia di tessuti leggeri e colori frizzanti?

Ecco che nel retail fiorisce la consapevolezza dell’arrivo della stagione più amata dagli italiani: la Primavera.

La stagione simboleggiante per eccellenza la rinascita e il risveglio della natura è una delle tematiche che in Vetrina riesce a svilupparsi con maggior forza comunicativa visiva.

E vi chiederete…in che modo?

Il primo elemento da curare, essendo anche il primissimo elemento che l’occhio umano rileva, sarà sicuramente il colore. Per avvolgere il cliente in un clima primaverile, l’allestimento dovrà essere sviluppato con cromie pastellate alternate (tenendo sempre in considerazione il target di riferimento e la brand identity del punto vendita) a colori più saturi, tono su tono. I colori che profumano di primavera sono il giallo tenue, l’azzurrino, il glicine, il rosa, il verde acqua, il pesca.

Altrettanto importante, inoltre, sarà scegliere elementi legati al risveglio della natura o emblemi decorativi che riconducano immediatamente alla leggerezza e ai primi tepori primaverili, come ad esempio fiori, arbusti, rondini, prati, farfalle, biciclette, frutti…

Ed infine…non vi resta che lasciarvi ispirare dalle fresche note de “La Primavera” di Vivaldi e far sbocciare idee creative nella vostra vetrina per enfatizzare il prodotto e massimizzarne le vendite.


Una risposta a “Sboccia la PRIMAVERA!!!”

  1. Primavera voglia di leggerezza!!!!!!
    colori tenui, tessuti leggeri rafia e tanti fiori nelle mie vetrine!!!!!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Blog Vetrinisti & Visual Europei