I saldi che aiutano il negoziante e il negozio a far vendere.


Se è vero che la vendita online oggi rappresenta una grande fetta di mercato, altrettanto importante rimane la vendita nei negozi fisici dove le persone possono entrare davvero in contatto con il nostro brand.

I saldi, in particolare, rappresentano per il commercio al dettaglio una stagione fondamentale durante la quale è possibile non solo aumentare i propri affari ma anche evitare l’accumulo di invenduto all’interno dei magazzini. 

I negozi fisici sono quindi ancora molto importanti ed è fondamentale continuare a investire su di essi, specialmente durante il periodo dei saldi. Ecco in che modo.

Allora crea vetrine accattivanti, perché giocano un ruolo fondamentale durante i saldi, ma in questa stagione cambiano veste: il focus non è più il prodotto in sé, ma la scontistica .Quindi comunichiamo in modo efficace le promozioni e gli sconti per dare subito una chiara idea del risparmio che si otterrà acquistando nel tuo negozio. 

È importante sfruttare bene gli spazi a disposizione: oltre alle classiche vetrofanie può essere utile comunicare gli sconti anche tramite manichini.

Diversifica gli sconti, per attirare l’attenzione dei clienti oltre agli sconti classici si può optare per degli sconti a tempo, che cambiano ogni settimana. Molto efficace anche la formula “Più acquisti, meno spendi”, che aumenta la percentuale di sconto per ogni articolo in più acquistato, oppure la formula “Compra uno, l’altro ti costa la metà”, che può rivelarsi altrettanto potente.

Per concludere investi sul marketing online perché il web è uno strumento potentissimo per intercettare i clienti e i loro bisogni. Una strategia declinata sui diversi media permetterà di raggiungere un pubblico più ampio per i tuoi saldi.

Vice Presidente Architetto Stefania Picchi


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Blog Vetrinisti & Visual Europei