La delicata Arte della Vetrina


Intervista su Largo Consumo al Presidente Cav. Pasquarella ed

ai Responsabili Lopardo e Pelosi dei Vetrinisti&Visual Europei.

La pandemia ha messo a dura prova tutti noi, tante realtà lavorative, se ne parla da tutte le parti; ma poco si parla del lavoro di tutti quei professionisti che sono dietro le quinte per rendere speciale e unica la vetrina del punto vendita.

E si, la Vetrina è un Arte, e come afferma il Presidente Pasquarella è un mestiere che si fa con cuore e passione. E nonostante tutto il periodo pandemico, la nostra famiglia non ha mai mollato e oggi è tornata a lavorare con rinnovata energia.”

Con il lock down ci si è accorti del valore e dell’emozione di uscire, osservare. Ed è qui che entra in gioco la Vetrina, il punto d’incontro tra negozio e cliente.

E come affermano Stefano Lopardo, Visual Art Director che lavora per il retail, e Maria Teresa Pelosi, Visual Art Director che lavora per il mondo della pasticceria:

“la vetrina è il primo punto di contatto con il consumatore: deve catturare l’attenzione, comunicando i valori del brand.”

” il desiderio è uscire dal mondo virtuale per tornare ad avere esperienze concrete, reali, tangibili; e la vetrina deve essere più coinvolgente di prima……..”



Non vi resta che leggere l’articolo.


2 risposte a “La delicata Arte della Vetrina”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Blog Vetrinisti & Visual Europei